Text Widget
Interactively incentivize team driven markets and accurate meta-services. Progressively engage cutting-edge catalysts for change after efficient potentialities. Professionally generate extensive process improvements for process-centric niche markets. Dramatically initiate end-to-end niches whereas integrated best practices. Professionally envisioneer ethical results rather than team building synergy.
Recent Works
  • Apr 11 2016

RETI E INTERNAZIONALIZZAZZIONE

La piccola e media impresa, che storicamente costituisce il cuore del tessuto industriale del nostro Paese, nei ultimi anni risulta sempre meno adeguata ad affrontare la globalizzazione del mercato, che investe ormai la maggior parte dei settori economici. Aumento della concorrenza, sia interna che estera, produce una contrazione dei volumi, dei prezzi di vendita e, conseguentemente, dei margini di profitto. D’altra parte la ridotta dimensiona aziendale rende difficile per molte imprese l’avvio di un processo di internazionalizzazione, in quanto i player esteri preferiscono instaurare rapporti commerciali con soggetti di medio/grande dimensioni, ritenuti più solidi, affidabili ed in grado di offrire una maggior varietà di prodotti/servizi.
Risulta quindi evidente che le PMI italiane hanno necessità di trovare forme di aggregazione che permettano loro di vincere le resistenze all’esportazione e competere con successo sui mercati internazionali.

ABC crede nelle reti di imprese quale strumento di aggregazione (sempre meno del futuro e sempre più del presente) in grado di fornire alle imprese italiane una dimensione più appropriata al mercato globale, pur mantenendo l’autonomia si ogni singolo soggetto che vi partecipa. Per questo motivo ABC collabora attivamente con AssoretiPMI, la più grande associazione italiana che si occupa della promozione delle Reti di’impresa a livello nazionale e dal 2016 il Dott. Danny Ascari è diventato delegato di AssoretiPMI per la provincia di Modena.

Se sentite la necessità di dare nuova spinta propulsiva alla Vostra azienda per affrontare le sfide di oggi e di domani, ABC vi fornirà assistenza a consulenza a 360° in tutte le fasi di realizzazione e promozione della vostra Rete:

  • Ideazione del progetto di Rete
  • Individuazione dei partner
  • Pianificazione strategica e di marketing
  • Pianificazione finanziaria
  • Analisi di fattibilità e predisposizione del Business Plan di Rete
  • Stesura del contratto di Rete
  • Analisi dei mercati potenziali interni ed esteri
  • Supporto all’internazionalizzazione della Rete