Text Widget
Interactively incentivize team driven markets and accurate meta-services. Progressively engage cutting-edge catalysts for change after efficient potentialities. Professionally generate extensive process improvements for process-centric niche markets. Dramatically initiate end-to-end niches whereas integrated best practices. Professionally envisioneer ethical results rather than team building synergy.
Recent Works
  • Apr 11 2016

CONTROLLO DI GESTIONE

Il controllo di gestione nella sua accezione più ristretta, ovvero inteso come analisi a posteriori dei risultati aziendali, è da molti anni riconosciuto quale strumento essenziale di controllo direzionale.

Nella sua forma più evoluta ed applicata da ABC, il controllo di gestione va invece inteso come un vero e proprio sistema di gestione aziendale in grado di definire i centri di responsabilità all’interno dell’azienda e monitorare il raggiungimento degli obiettivi funzionali assegnati.

Per raggiungere tali risultati dall’implementazione di un Sistema di Controllo di Gestione ABC segue le aziende clienti in tutti i necessari step operativi:

  • Individuazione dei centri di responsabilità
  • Definizione degli obiettivi operativi di breve e medio periodo
  • Esecuzione delle attività individuate per il raggiungimento degli obiettivi
  • Analisi periodica degli scostamenti riscontrati tra i risultati effettivamente raggiunti e gli obbiettivi di breve termine programmati

 

Controllo di gestione1