MISSION
Globalizzazione, imprevedibilità dei mercati di approvvigionamento e di sbocco, Basilea 3 e la variabilità dei tassi, fluttuazione dei cambi, crisi economiche a livello globale….lo scenario macroeconomico e le regole di mercato in cui devono operare le imprese di oggi si sono negli anni fortemente modificate. I mutamenti dello scenario competitivo obbligano anche le Medie e Piccole imprese, che costituiscono l’ossatura del sistema industriale del nostro Paese, ad affrontare tematiche e problematiche nuove della gestione aziendale, sempre più complesse.
Ascari Business Consulting nasce con la volontà di affiancare le Medie e Piccole Imprese nei momenti in cui si rende necessario un cambiamento, con lo scopo di creare e mantenere un vantaggio competitivo indispensabile per una duratura e proficua permanenza nel mercato di riferimento.
Attraverso le competenze che è in grado di mettere a disposizione, Ascari Business Consulting si pone l’obiettivo di aiutare a risolvere le numerose problematiche che affliggono le imprese:
- Incertezza sul futuro dell’impresa
- Riduzione dei margini di profitto
- Inadeguatezza organizzativa
- Sofferenza finanziaria
- Trapasso generazionale
- Problemi nei rapporti con gli istituti di credito
- Inadeguatezza dei processi e delle procedure interne
VALORI
Lealtà, trasparenza, professionalità, condivisione, impegno: riteniamo che questi siano i valori alla base di ogni rapporto professionale. Vediamo il rapporto tra consulente ed azienda prima di tutto come un rapporto tra persone, nel quale il consulente si deve impegnare non solo a fornire servizi, risolvere problemi e trovare soluzioni, ma anche a formare il capitale umano interno all’azienda perché possa in futuro operare con successo in autonomia.
Crediamo che ogni azienda meriti il massimo dai suoi professionisti e ci impegniamo a soddisfare i loro bisogni con competenza e concretezza, perché ogni loro vittoria…la sentiamo anche un po’ nostra.